Risorse donna

Certificazione di qualità

Risorse Donna ha deciso di impegnarsi attivamente nel miglioramento di tutti i processi e in particolare del processo di erogazione della formazione e del servizio di ascolto, accoglienza ed ospitalità delle donne e dei propri bamini/e.

L’Associazione Risorse Donna ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni, al fine di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità servizi e prestazioni che ottemperano ai requisiti dei Committenti ed a quelli cogenti applicabili e con l’intento di attuare e mantenere una efficace gestione dei processi interni. L’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità e l’approccio per processi sono sentiti come strumento atti a migliorare l’efficacia gestionale.

Nello specifico il campo di applicazione è relativo a

Progettazione e realizzazione di percorsi di reinserimento per donne vittime di violenza. Progettazione e sviluppo di programmi innovativi di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne e sui minori. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione di approfondimento della cultura al femminile nel campo del diritto, della storia e del sociale e di approfondimento delle tecniche e delle metodologie per accogliere ed ospitare donne che hanno subito violenza”.

Il Sistema di Gestione per la Qualità dell’associazione, soddisfa pienamente i requisiti della seguente norma ISO 9001:2015 “Sistemi di Gestione per la qualità – Requisiti”.

Risorse Donna desidera proseguire nell’evoluzione coniugando i presupposti politici e metodologici dei Centri Antiviolenza femministi con il desiderio di creare un valore aggiunto per la libertà e la forza femminile realizzato da donne con e per le donne.